Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet https://www.zarbolandiapark.it/ della società Zarbolandia Park, con sede in via Matisse n.1 Gela (Cl) 93012 e-mail: info@zarbolandiapark.it p.iva 01848710859

Le presenti condizioni generali sono valide dalla data della loro pubblicazione e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento.

1.1 Normativa applicabile

Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare ordini attraverso il Sito. Effettuando un qualsivoglia ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.

Il contratto di vendita di prodotti concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.

Al contratto di vendita concluso online si applicano le presenti condizioni generali di vendita.


ARTICOLO 2 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

2.1 Prezzi

I prezzi dei prodotti presentati sul Sito e indicati nelle schede tecniche di ciascun prodotto sono comprensivi di IVA. I prezzi non includono eventuali spese di trasporto e/o spese per altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Il prezzo dei prodotti indicati sul Sito e visualizzabile dal Cliente al momento della scelta del prodotto sarà quello in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente e corrisponderà al prezzo di acquisto del prodotto.

Fermo restando tutto quanto precede, Zarbolandia Park si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei prodotti presenti sul Sito.

Zarbolandia Park non fornisce, dunque, alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti rimanga invariato per un certo periodo di tempo.

A mero scanso di equivoci si precisa che l’eventuale modifica del prezzo (sia in aumento che in diminuzione) non interesserà gli Ordini già effettuati dal Cliente precedentemente alla data di entrata in vigore della variazione di prezzo. In ogni caso di mancata accettazione dell’Ordine o di annullamento di esso Zarbolandia Park non garantisce che il prezzo del prodotto rimanga identico nel successivo Ordine che il Cliente eventualmente dovesse successivamente effettuare.

2.2 Descrizione dei Prodotti

Ciascuna descrizione dei prodotti presentati sul Sito, contenente le funzioni e caratteristiche (dimensione, colore, dotazioni ecc..), è redatta dal Produttore dei beni medesimi e/o da soggetti terzi specializzati.

Zarbolandia Park pertanto, non ha alcuna responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze presenti nelle schede tecniche, né per eventuali difetti di corrispondenza tra la descrizione del prodotto e le effettive funzioni e caratteristiche dello stesso.

Le immagini e le foto utilizzate a corredo delle schede tecniche dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo questi differire per colore, dimensioni o accessori.

Inoltrando l’Ordine il Cliente accetta espressamente quanto precede.

ARTICOLO 3 – ACQUISTO DI UN PRODOTTO

3.1 Contratto di vendita concluso online – normativa applicabile

È concluso online il contratto con cui il Cliente sceglie di acquistare e pagare attraverso il Sito uno o più dei prodotti presenti su https://www.zarbolandiapark.it/  che il Cliente sceglie di ricevere direttamente al proprio domicilio o ritirare in negozio.

In tale contratto Zarbolandia Park. agisce come parte venditrice.

Il cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “EFFETTUA ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, autorizzando quindi Zarbolandia Park all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.

Nella fase di visualizzazione del riepilogo dell’ordine, al Cliente sarà chiesto di scegliere il metodo di pagamento, fra quelli disponibili sul sito https://www.zarbolandiapark.it/   

3.2 Acquisto di un prodotto e ordine

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Zarbolandia Park mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

E’ possibile spedire i prodotti ordinati ad un indirizzo diverso dal proprio domicilio, ad esempio il luogo di lavoro o il domicilio di una persona a cui si vuole inviare un regalo. Ciò è possibile spuntando il checkbox indicante “Spedire a un indirizzo differente”.

Una volta terminato di compilare il form in ogni sua parte e terminata la procedura di acquisto, verrà creato un account a nome dell’utente. Una e-mail riepilogativa indicherà il nome utente e la password per accedre all’area personale del sito web.

ARTICOLO 4 – PAGAMENTO

4.1 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito possono essere pagati alternativamente con:

  • Carta di credito;
  • Bonifico bancario;
  • PayPal;
  • Pagamento alla consegna tramite contrassegno

(1) Carta di credito
Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato a favore di Zarbolandia Park.

Nel caso in cui il Cliente acquisti i prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Zarbolandia Park, verrà richiesto da quest’ultima l’immediato annullamento dal sistema bancario e una volta effettuato l’annullamento Zarbolandia Park non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

In nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito Zarbolandia Park è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.

Zarbolandia Park, pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito. I pagamenti di prodotti e/o di servizi che verranno effettuati da terzi con uso fraudolento e/o illecito di carte di credito (es: clonazione, furto, ecc.) si considereranno correttamente eseguiti in favore di Zarbolandia Park la quale in nessun caso sarà tenuta al rimborso di alcuna somma in favore del legittimo titolare e/o possessore della carta di credito utilizzata in modo fraudolento e/o illecito.

In caso di anomalie o irregolarità nel pagamento Zarbolandia Park si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità e/o il legittimo possesso della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Ove il Cliente non fornisse i dati e/o documenti richiesti entro il ragionevole termine indicato da Zarbolandia Park non inferiore a tre giorni solari, Zarbolandia Park  potrà non accettare e/o annullare l’Ordine ovvero risolvere il contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento del danno o di far valere altre pretese.

(2) Bonifico
In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate alla fine della conclusione dell’ordine e nella mail di riepilogo d’ordine, le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

(3) PayPal

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia PayPal, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal ed il pagamento viene gestito con le modalità ed in base alle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa, rapporto al quale Zarbolandia Park è completamente estraneo.

(4) Pagamento alla consegna tramite contrassegno
In questo caso il costo totale dell’ordine subirà un incremento del 6% da applicare al prezzo del prodotto compreso le spese di spedizione. Il pagamento vero e proprio avverrà alla consegna del prodotto.

4.2 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta, è sufficiente controllare che nell’indirizzo della pagina ci sia il prefisso “https” invece di “http” e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

Il Cliente prende atto ed accetta quanto indicato in merito alla sicurezza delle modalità di pagamento esonerando Zarbolandia Park da eventuali responsabilità che dovessero derivare da problematiche verificatesi nonostante l’adozione delle citate misure di sicurezza.

ARTICOLO 5 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO E SERVIZI AGGIUNTIVI

5.1 Luogo di consegna del prodotto

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine e processati in un paio di giorni lavorativi. I costi di spedizione, laddove previsti, sono indicati specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.

Nel caso si sia scelto il Ritiro in sede, i prodotti verranno consegnati a mano in uno dei nostri store

5.2 Tempi di consegna

I tempi di consegna sono da intendersi dai 5 ai 7 gg lavorativi dalla data dell’ordine.
In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, co. 1, del Codice del Consumo, Zarbolandia Park effettuerà la consegna entro e non oltre il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto di vendita.

5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(ii) se l’imballo è esteriormente integro.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.

5.4 Spese di spedizione

Al prezzo del prodotto acquistato dal Cliente attraverso il sito, potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione e trasporto. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema informativo di Zarbolandia Park. Tale importo verrà indicato nell’Ordine prima del suo invio da parte del Cliente.

Le modalità di spedizione che possono essere scelte nel carrello sono:

  • Tariffa unica Standard: costo aggiuntivo di €6,50;
  • Pagamento con contrassegno. In questo caso la spedizione avrà un costo pari al 6% del totale.
  • Ritiro in sede In caso di ritiro in sede il pagamento dovrà essere eseguito mediante Carta di Credito, Bonifico o PayPal. La merce potrà essere ritirata presso uno dei nostri punti vendita presentando la mail relativa all’ordine.

5.5 Spedizioni

La merce verrà affidata ad uno dei seguenti corrieri:

  • SDA
  • GLS
  • UPS

Una volta ricevuto il pagamento, Zarbolandia Park spedirà il prodotto attraverso uno dei corrieri sopra specificati, e invierà una e-mail al cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato. Tale e-mail conterrà il link di tracciamento del pacco.

5.6 Mancata disponibilità di un prodotto

Zarbolandia Park si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione del Cliente e per un disbrigo celere ed efficace dell’Ordine inviato attraverso il Sito.

Tuttavia, nel caso in cui il prodotto indicato sul Sito come “disponibile” non sia più disponibile, per eventi eccezionali ed imprevedibili, al momento dell’evasione dell’ordine da parte di Zarbolandia Park, quest’ultima provvederà a darne tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente.

5.7 Fatturazione

All’interno del pacco, insieme al prodotto, verrà inserito lo scontrino fiscale che attesterà l’acquisto del prodotto.

ARTICOLO 6 – MODIFICHE

In qualunque momento e a propria esclusiva discrezione Zarbolandia Park, si riserva il diritto di apportare sul Sito modifiche/integrazioni /aggiornamenti a contenuti, programmi o altri materiali ivi contenuti o disponibili.

Ogni modifica/integrazione/aggiornamento apportata non produce effetto con riferimento agli Ordini correttamente inviati dal Cliente prima dell’effettuazione di modifiche o aggiornamenti.

ARTICOLO 7 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI

Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo a prenotazioni od Ordini o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con Zarbolandia Park attraverso il Sito, è possibile contattarci utilizzando il form presente nel nostro sito web o utilizzando i seguenti recapiti:

Zarbolandia Park via Matisse 1, Gela (cl), e-mail: info@zarbolandiapark.it tel: +39 340 00 24 725

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Premendo il tasto “Accetta” o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web, accetterai l’utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi