Resi e Rimborsi

1 DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

Il presente paragrafo non si applica ai contratti conclusi dal Cliente consumatore presso uno dei Punti vendita.

1.1 Recesso dal contratto concluso online

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore potrà esercitare tale diritto, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce in forma scritta a mezzo e-mail a info@zarbolandiapark.it  o attraverso il nostro form contatti specificando come oggetto “Richiesta di reso”.

Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo Ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Zarbolandia Park confermerà al Cliente – via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito – il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato fornendo le istruzioni per procedere alla restituzione del/i prodotto/i.

1.2 Obblighi del consumatore in caso di recesso

Entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere dal contratto, il prodotto per cui viene esercitato il diritto di recesso deve essere restituito, spedendolo all’indirizzo indicato da Zarbolandia Park tramite email.

Il prodotto restituito dovrà risultare in un normale stato di conservazione e sostanzialmente integro, dovrà essere nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il Cliente Consumatore risponderà unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il Cliente risponderà altresì nel caso di restituzione di prodotto diverso per tipo, modello, marca e natura.

1.3 come effettuare il reso o il cambio

Per effettuare il reso o per il cambio, si prega di seguire le seguenti istruzioni:

  1. Contatta il nostro store principale via mail info@zarbolandiapark.it o utilizzando il form contatti presente nel nostro sito web specificando come oggetto “Richiesta di reso”. Nella mail, indica numero d’ordine, il motivo del reso/cambio e gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, Numero del conto, ABI, CAB).
  2. Ti forniremo le istruzioni su come è possibile restituire quanto avevi ordinato. Imballa e sigilla il reso in modo sicuro.
  3. L’articolo deve essere correttamente imballato e spedito al seguente indirizzo, allegando lo scontrino:
    Via Matisse 1, Gela (cl).
  4. Secondo le norme vigenti la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale o allo spedizioniere.
    Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore (D.L. 2005 n. 206) salvo i casi in cui la merce presenti difetti o non conformità. In tal caso le spese di restituzione saranno a carico di Zarbolandia Park.

1.4 Obblighi del venditore in caso di recesso

Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, e previa verifica dello stato e della identità dei medesimi, Zarbolandia Park provvederà al rimborso dell’intero prezzo versato dal Cliente Consumatore per questo motivo, nella mail non dimenticare di inserire estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, Numero del conto, ABI, CAB).

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e il sito stesso. Premendo il tasto “Accetta” o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web, accetterai l’utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi